Lavorazione legni pregiati
dal 1975

La Tranceria del Tronto lavora diversi tipi di legno producendo tranciati e tavolame che viene impiegato in diversi settori. Trattiamo grandi quantità di essenze di uso tipicamente industriale adottate dai più importanti gruppi di produzione e distribuzione.

Restiamo sempre al passo con i cambiamenti del mercato che riflettono le mode, attualmente siamo i maggiori produttori di Frassino, Castagno e Rovere. Produciamo tutte le essenze europee, su richiesta anche le esotiche. Trattiamo il singolo tronco di un’essenza particolarmente pregiata per artigiani o arredatori di interni.

TAVOLAME

Assi di legno massello stagionato ricavate dalla segatura del tronco in senso orizzontale.

Solitamente gli assi vengono forniti con i bordi non rifilati. 

L'AVANZO DI TRANCIA

L’avanzo di trancia è la parte finale del tronco che non si riesce più a tagliare, si tratta dunque di assi di legno massello stagionato che derivano dalla consueta tranciatura del tronco. Questo materiale viene solitamente utilizzato per produrre profili, coprifili, battiscopa, stipiti di porte e finestre. Abbiamo a disposizione diverse essenze stagionate, pronte all’uso, con spessore pari a 15 mm. 

Le essenze disponibili sono:

  • Frassino – Castagno – Rovere – Noce Europeo

Certificazioni

Dal 2010 abbiamo conseguito la certificazione FSC®.
Cerca i nostri prodotti certificati FSC®

L’organizzazione internazionale Forest Stewardship Council® promuove il marchio FSC® con l’intento di identificare ed etichettare tutti quei prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.