Clicca per ingrandire

(Cliccate sulla foto dell'Azienda per verderla nel dettaglio)

La TRANCERIA DEL TRONTO si costituisce in S.P.A. nel 1975 e grazie all'impegno, alla volontà ed all'esperienza del suo fondatore Lino Spinelli, è ora una delle Aziende leader nel settore della lavorazione dei legni pregiati.

L'avanzata Tecnologia e materie prime rigorosamente selezionate assicurano alla TRANCERIA DEL TRONTO una eccellente produttività ed un elevato standard qualitativo.

Il Know-How di questa Azienda la posiziona ai vertici della categoria in campo Nazionale ed Internazionale.

Questa Azienda fornisce con i suoi prodotti gran parte dei più importanti complessi italiani ed esteri. nel proprio stabiòlimento di oltre 25.000 mq. di cui 7.000 mq coperti, si producono impiallacciatture e massellature dei legni pregiati privilegiando la produzione del noce nazionale e ciliegio americano.

Gli ampi spazi e le proprie capacità produttive permettono alla Tranceria del Tronto di disporre di una pronta consegna in tutti i periodi dell'anno.


LA NOSTRA LAVORAZIONE:

Prima Fase:Il legno è stato quasi certamente il primo tra i materiali impiegati
dall'uomo e senza dubbio quello più ampiamente e diffusamente utilizzato:


Seconda Fase:Vasche in acciaio inox per la "cottura a vapore del legno per  
rendere più facile la sua lavorazione.


Terza Fase:Sezionatura del tronco. E' il momento più importante; l'operatore si sceglie la giusta venatura e rende ottimale la resa del tronco.

 


Quarta Fase:Tranciatura del legno. Si ha la possibilità in questa fase lavorativa, di ottenere dei fogli con spessore che va da 0.5mm a 3mm.

 

Avanti